Sono sempre i consumatori finali a decretare il successo di una catena di negozi in franchising, perché il cliente è un giudice oggettivo e spietato: se non è contento lui, non guadagna l’esercente e il business non decolla.

Dopo oltre 1000 Negozi e Corner aperti, Prink può affermare con autorevolezza che il modello di business proposto ai propri affiliati funziona perché è studiato per dare soddisfazione ai clienti che, nel tempo, tornano e si fidelizzano grazie anche alla Prinkard: la carta fedeltà Prink.

Non è stato facile mettere a punto un modello di soddisfazione cliente efficace ma i risultati danno ragione alla coraggiosa scelta iniziale di offrire una gamma completa di consumabili che soddisfano tanto i privati, quanto le piccole e medie imprese, così come tutto il popolo delle partite IVA. A differenza di altri punti vendita, in un negozio Prink, un cliente trova sempre il prodotto che fa al caso suo: originale o alternativo, sempre e comunque di alta qualità, testato, garantito ed economico.

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  • Quali sono i fattori principali per fidelizzare un cliente finale? Open or Close

    Allo sforzo organizzativo e aziendale di Prink, che mette a disposizione una gamma di prodotti veramente completa in grado di soddisfare le richieste più esigenti, deve affiancarsi la competenza dello specialista Prink che gestisce il negozio. Nel mondo del commercio, la persona che sta in negozio è sempre un fattore decisivo per fidelizzare i clienti. Prink non fa eccezione: anche in materia di stampa domestica e professionale gli ambiti nei quali i clienti gradiscono consigli e piccole consulenze sono tante; e, si sa, un cliente soddisfatto è la migliore garanzia per un profitto costante e duraturo di un’attività commerciale.

  • I prezzi praticati da Prink sono i più bassi sul mercato? Open or Close

    In un mercato complesso e variegato come quello dei consumabili per la stampa è piuttosto difficile asserire in maniera univoca e assoluta che da Prink c’è sempre il prezzo più basso, anche perché bisognerebbe comparare prodotti analoghi per qualità.
    Sicuramente, come testimoniamo le vetrofanie presenti in molti negozi, da Prink si risparmia fino al 60% senza rinunciare alla qualità; e questo rapporto vincente qualità/prezzo è sicuramente un grandissimo aiuto alla fidelizzazione.

  • Prink fornisce strumenti per la fidelizzazione? Open or Close

    Ogni negozio viene posto in condizione di emettere direttamente al proprio cliente finale la Prinkard: una carta fedeltà che dà accesso,ad un’eccellente raccolta punti con erogazione di premi al raggiungimento di determinate soglie.