Entrare a far parte oggi dell’organizzazione Prink significa proiettarsi al futuro ed essere aperti a una gamma di servizi innovativi che nel tempo diventeranno sempre più importanti, perché legati a dispositivi mobili o alle tematiche ambientali.
Perché, se hai dato un’occhiata ai numeri del settore dei consumabili per la stampa, avrai notato che si tratta di un settore ricco di opportunità. In questo contesto Prink, con oltre 1000 negozi e corner, può darti le migliori garanzie di successo nel settore.
È sufficiente un’unica risorsa, lasciando all’affiliato che detiene la licenza d’uso del marchio Prink, la decisione di occuparsi attivamente del negozio, oppure delegare ad una persona di sua fiducia: un conoscente o un dipendente.
No, perché la formazione e l’informazione sul prodotto partono da subito e saranno costanti una volta aperto il Corner. Eroghiamo annualmente oltre 700 ore di formazione in modalità e-learning, tramite una piattaforma dedicata e gestita dal nostro ufficio formazione.
Prink è organizzata per staff che possono erogare assistenza ai singoli affiliati in ogni ambito: prodotti, gestionale informatico, pubblicità locale, telemarketing… Si pensi che sono più di 1.000 gli interventi formativi monotematici erogati ogni anno.
L’investimento iniziale è basso, nel caso dei negozi, perché è pensato per svolgere questo tipo di attività in maniera efficace con la massima ottimizzazione dei costi. I negozi sono di piccole dimensioni (tra i 25 ed i 35 mq) con affitti generalmente bassi che permettono di calmierare le spese di gestione. I margini invece sono molto alti, nell’ordine medio del 40% e consentono di sviluppare utili molto soddisfacenti, grazie anche all’esclusività di zona. Con la formula Prink corner, che necessita di pochi metri lineari da mettere a disposizione all’interno di un’attività già avviata, l’investimento iniziale è praticamente inesistente.
Prink mette a disposizione dei corner un apposito software dedicato alla vendita delle cartucce che consente di trovare in pochi secondi il prodotto richiesto dal cliente, incrociando i dati di ogni modello di stampante presente in commercio con la cartuccia idonea. La vendita delle cartucce è quindi molto veloce e mirata e il cliente finale risulta soddisfatto.
No, la formula Prink Corner non prevede né fee d’ingresso, né roialties sulla merce venduta.
Le campagne di pubblicità e le promozioni nazionali vengono declinate e adattate a livello locale per diventare ancora più efficaci. Inoltre si possono discutere interventi marketing/commerciali ad hoc sul singolo territorio, qualora si volesse dare una scossa o generare maggiori richieste di preventivi da parte di uffici e aziende.
I tempi sono tanto più rapidi quanto più si segue il programma operativo, formativo e commerciale proposto da Prink. E’ fondamentale affidarsi al supporto del personale specializzato Prink che permette, a chiunque abbia voglia di intraprendere un’attività propria, di farlo con successo. Certo occorrono energia, entusiasmo e attitudine all’ascolto per sfruttare al massimo il vantaggio di non essere mai soli, potendo contare sul leader di settore europeo, sempre al proprio fianco.
Prink ha fama di essere un’azienda trasparente e informale. Questo significa che eventuali problematiche hanno un canale dove potere essere esposte e accolte con una filiera molto corta. L’area manager e i singoli staff che gli affiliati possono contattare in caso di necessità hanno facoltà di attivare, in tempi brevissimi, il coinvolgimento della dirigenza e della direzione generale.